domenica 4 maggio 2008

Arrivederci babba!

Come si salutano i babbi.
Dovete sapere che quando una babba lascia la casa del grande babbo e la grande clinica gialla la tradizione vuole che si esca tutti a mangiare nel tipico "ristorante del saluto babbo", che accoglie i visitatori con il suo personale tipicamente napoletano (soprattutto la cameriera) e il suo piatto tipico chiamato 'o cuoppo, cartoccio che avvolge ogni possibile tipo di alimento che si possa friggere!
La nostra Babbananna, come da documentazione fotografica, ha perso la sua battaglia personale con il mondo crostaceo. Babbopapà, dopo un attimo di smarrimento, ha invece avuto la meglio sulla la pizza "Vesuvio".






















Dopo mesi di tentennamenti, è alfine giunto anche il turno di eliminazione di Babbanella. Babbanello ringrazia e le giovani babbe già organizzano tutti i futuri appuntamenti di ritrovo, perchè chi è stata babba lo è per sempre e la regola vuole che, periodicamente, si faccia il pellegrinaggio alle sedi storiche.
Il pranzo del giorno di festa ha visto emergere prepotentemente l'arte culinaria di babbananna e babbagiullare, l'una alle prese con i fornelli e l'altra con l'allestimento acrobatico della tavola.












Per festeggiare la partenza di babbanella è stato infine organizzato un torneo che ha avuto luogo sulla spiaggia privata delle babbe, sul lagobabbo. Dovete sapere che per accedere alla spiaggia privata si deve passare attraverso un'insidiosa palude su una stretta trave di legno e non mancano trabocchetti pronti a testare il valore ed il coraggio dei babbi. Il torneo di palla-babba ha visto la vittoria di babbabazza (avevamo dubbi?), ma la finale con babbagiullare ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Il lagobabbo ha poi accolto il riposo degli atleti e il ristoro a base di gelato (che però c'era il pezzo di cioccolato che ha urtato il fino palato di babbabazza ed è stato eliminato da babbananna).



















Questo per dire che sono state giornate stupende, che babbanella è entusiasta di essere una babba e delle sue amiche babbe e del saluto dei babbi.
Un solo rammarico...babboaldo, profondamente commosso da questa partenza, ha pensato di sparire per questi tristi giorni dei saluti. Vogliamo quindi invitare babboaldo a tornare a casa, babbanella ha lasciato indicazioni perchè venga basciato da parte sua, babbabazza si è resa disponibile per portare questo affettuoso saluto. Per ora babbabazza è triste perchè è rimasta tutti questi giorni senza i basciosi...













Uddio, quasi dimenticavo il messaggio finale, l'happy and, la morale della fiaba:

6 commenti:

Anonimo ha detto...

OH come ci mancherai Babbanella! Rimarremo senza un terzo delle risate della sera, senza un terzo dei consiglibabbisempreadisposizione al momento del bisogno, senza una delle tre orecchie pronte ad ascoltare, senza uno dei tre occhi che si accorgono di quando qualcosa non va, senza una delle tre spalle a disposizione quando è ora di piangere..........senza la migliore delle penne del Grandebabbo che ha appassina i fedeli lettori da quasi un anno...........è vero che prima o poi la torta di riso finisce per tutti, però è sempre triste vedere la partenza di una babba. Perciò sarà meglio che il babbanello ti renda felice lontano se no, a dirla con un espressione tipicamente babbananniforme, lo fracassiamo di botte!
Bacio al babbanello che non se la prende e mi continua a volermi bene lo stesso!!!

babbabazza

P.S. BabboAldo è ancora latitante e io non sopporto più la sua lontananza!Aiutooooooooooo!

Anonimo ha detto...

oooooooops....errata corrige perchè non ho riletto il pezzo prima di pubblicarlo:
riga 9 parola 3: al posto di "..ha appassina.." si deve leggere "..appassiona.." !!

scusate babbabazza

Anonimo ha detto...

Allora sono proprio la peggiore penna della storia del Grandebabbo........ho sbagliato anche in chiusura.
riga 16 parola 9 : non "..mi continua a volermi.." ma "..continua a volermi..".

Ti prego babbanella non smettere di scrivere sul Grandebabbo...vedi cosa succede??? Lasci il blog in mano ad un'incompetente....

..e se ho sbagliato ancora qualcosa arraggiantevi a capire cosa volevo scrivere che altrimenti vado avanti tutta la sera....bacio a tutti i lettori

bbazza

madi13 ha detto...

Babbabazza sei la peggiore!!!
Ti voglio un mondo di bene!

babbanella

Dino ha detto...

Ah bazza, ma sei proprio dislessica, hai incrociato le lettere anche nell'ultimo commento! Vabbe' ti vogliamo bene lo stesso e anche AldoGattoBastardo (con la "r" arrotolata come solo su tu sai dire) da lassu' te ne vuole tanto... oooops! :-) dai lo sai che scherzo.

Babbanella e' in buone mani. Anzi ora me la strapazzo tutta. Saluti a tutta la casa. Da voi sono stato benissimo.

Basciosi.

Anonimo ha detto...

ci mancherai babbanella!!!!!!

babbananna